8 marzo

Donne della mia vita..reale e virtuale...vi offro una fetta della torta salata che ho preparato per la cena di stasera a casa di un amica, in mezzo ad amiche, che sono DONNE con tutte le maiuscole.

Che non hanno bisogno di un uomo in cui specchiarsi, per sapere di esserlo, che non devono avere le palle perchè sono già DONNE in tutta la loro pienezza.
Che sanno amare, lavorare, accudire, rispettare.

La prima fetta però la offro a mia mamma... è lei che con i i FATTI mi ha fatto crescere con la convinzione radicata che essere DONNE è meraviglioso, è pieno, è bello. 
E la Grazia  non è una femminista..tra l'altro.. ma è DONNA.
E ha avuto accanto un uomo che l'ha lasciata libera di esserlo.

E una fetta all'uomo che avete accanto, se vi lascia DAVVERO libere di essere, di esperimere, di coltivare ciò che siete...se vi ama, se vi rispetta, se vi sostiene, se ama il vostro essere donna come il suo stesso essere uomo :o)))

In fondo basta questo per farci gli auguri non oggi ma tutto l'anno...no :o)???



6 commenti:



Sab_myart ha detto...

passare la serata con le amiche è stupendo!

Arianna ha detto...

che belle parole mommi!!
Grazie e auguri anche a te splendida donna!!

Antonella ha detto...

Grazie bellissima, perché tu lo sei!
...e se qualcuno ha cercato di fartelo dimenticare...per fortuna non ci è riuscito!
Grazie per come scrivi!

arrrrrgggg le maledette paroline di conferma...speriamo bene...

ziva ha detto...

auguri a te per qualsiasi giorno della tua vita e io mi prendo una fetta virtuale della torta che sembra deliziosa...

Patty ha detto...

le parole sono bellissime mommi ma lasciami capire......tu hai fatto una torta???????? non riesco a crederci. Baci

Mommi ha detto...

ciao bimbe :o) Patty ti giuro...sto cucinando!!!!! è la Ely (nellacucinadiely.blogspot.com ) che mi sta rovinando ;o) però qui sono tutti contenti devo dire ;o) un bacio e grazie a tutte di venirmi a trovare :o)))